Il Nazionale

Sport | 25 gennaio 2020, 15:38

Sci alpino, Coppa del mondo - Marta Bassino dopo il secondo posto in discesa a Bansko: "Ho sperato di vincere ma sono contenta per Elena, mi diverto sempre di più!"

Tripletta azzurra a Bansko, le dichiarazioni post gara di Marta

Sci alpino, Coppa del mondo - Marta Bassino dopo il secondo posto in discesa a Bansko: "Ho sperato di vincere ma sono contenta per Elena, mi diverto sempre di più!"

Marta Bassino ed i suoi sostenitori hanno cullato il sogno della seconda vittoria in carriera in Coppa del mondo dopo Killington ma sono stati "svegliati" dall'impresa, assolutamente encomiabile, di Elena Curtoni che ha fatto sua la discesa libera di Bansko lasciando a Marta la seconda piazza.

Una piccola beffa per la campionessa borgarina, tuttavia addolcita dalla soddisfazione per i successi della squadra (tripletta azzurra con Curtoni, Bassino e Brignone sul podio), dalla bontà della prova offerta in Bulgaria e soprattutto dal quinto podio stagionale (in quattro specialità differenti).

Le dichiarazioni post gara di Marta, riportate dal sito FISI: "Ho sperato fino all'ultimo di vincere questa gara, però sapevo che le condizioni di visibilità sarebbe migliorate discesa dopo discesa come venerdì, con l'arrivo del sole. Quando ho visto Shiffrin arrivarmi dietro, ho fatto un pensierino alla vittoria, sicuro di avere disputato una gara ottima. Se devo essere battuta, preferisco esserlo da una mia compagna di squadra e sono felice che sia stata Elena. Siamo entrate nella storia, mi è tornato alla mente il gigante di Aspen di tre anni fa. Mi diverto sempre più, è bello essere nelle posizioni di vertice con tanta Italia e domenica in supergigante può arrivare un'altra gara in grado di regalarci soddisfazioni".

redazione

Commenti