Una lieve scossa di terremoto, alle 6.22 di questa mattina, ha anticipato le sveglie domenicali di molti residenti del Sud del Piemonte, nella zona dell'Albese. Numerosi testimoni riferiscono di aver udito un forte boato, prima che la terra tremasse per alcuni secondi.
Secondo il sito web dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia il sisma (di magnitudo 3.1 sulla Scala Richter: "terremoto molto leggero, spesso avvertito, ma generalmente non causa danni") sarebbe avvenuto 2 km a Sud Ovest di Neive, a una profondità di 12 km.
Al momento non si registrano danni a cose o persone. Numerose le segnalazioni di privati arrivate al distaccamento albese e al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, che almeno finora non sono stati chiamati a effettuare alcun intervento.
Commenti