Il 2021 potrebbe essere l’anno della svolta per il tanto atteso prolungamento dell’Aurelia Bis anche verso Ponente, in direzione Ventimiglia. Un’infrastruttura che i cittadini attendono da anni ma che al momento sembra ancora una chimera.
In questi giorni tra l’assemblea dei sindaci a Imperia e la cerimonia di Confindustria al Casinò di Sanremo si è tornati a parlare di trasporti e della crisi dei collegamenti che ha colpito questo angolo d’Italia negli ultimi mesi.
Durante la cerimonia di premiazione ‘Cento Anni da Qui’ al Casinò è intervenuto anche il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri che ha sottolineato come l’anno prossimo possa essere cruciale per un passo avanti decisivo: “Nel 2021 con l’affidamento delle concessioni autostradali occorrerà inserire il bando per il prolungamento dell’Aurelia Bis”.
“È arrivato il momento della svolta, tutti i sindaci e le categorie lo chiedono insieme - ha poi aggiunto il sindaco Biancheri - non possiamo più rimandare, non si deve fare nel 2025 o nel 2030, bisogna farlo nei prossimi 2 o 3 anni altrimenti rimarremo isolati”.
Commenti