Il Nazionale

Sport | 11 gennaio 2020, 11:44

Calcio a 5, Serie D. Lunedì parte il girone valbormidese. Il consigliere Rebella: "Un traguardo importante, grazie a chi lo ha reso possibile"

Parteciperanno al girone Bragno, Rocchettese, Cengio, Olimpia Carcarese e Millesimo.

Calcio a 5, Serie D. Lunedì parte il girone valbormidese. Il consigliere Rebella: "Un traguardo importante, grazie a chi lo ha reso possibile"

Sarà lunedì sera il battesimo del calcio a 5 in Val Bormida.

La Serie D vedrà infattii nastri di partenza al Tennis Club di Cairo, con cinque formazioni pronti a contendersi il primato: Bragno, Rocchettese, Cengio, Olimpia Carcarese e Millesimo.

Due saranno gli incontri in calendario quindì dopodomani, con il Millesimo a riposo: Bragno - Rocchettese alle 20:00 e Cengio - Olimpia Carcarese alle 21:30.

"E' un primo passo ma decisamente importante - ha commentato il Consigliere Regionale della Figc Franco Rebella -  il torneo si baserà su gare di andata e ritorno fino a marzo, cui seguirà una settimana di sosta prima del'inizio della Coppa Italia, manifestazione con girone all'italiana.

L'appuntamento sarà poi alla final four, pensiamo in programma a Varazze, dove la formazione vincente potrà accedere al campionato di Serie C.

I ringraziamenti, sinceri, vanno sia a Toscano che a Zunino per il grande impegno dimostrato. Resta un pizzico di rammarico per non aver avuto la Cairese e per non esserer riusciti a proporre i campionati anche nella zona ingauna e loanese, ma contiamo sia una prima scintilla che possa contagiare l'intera provincia".

Lorenzo Tortarolo

Commenti