Il Nazionale

Politica | 08 gennaio 2020, 16:30

"Grazie per avermi portato la bagna cauda". Papa Francesco ringrazia le istituzioni astigiane, ricevute oggi a Roma (FOTO E VIDEO)

Il sindaco Rasero: "Ci sono momenti che si ricordano tutta la vita! Papa Francesco ha ringraziato gli astigiani di fronte a tutti i fedeli in udienza per avergli portato la bagna cauda"

"Grazie per avermi portato la bagna cauda". Papa Francesco ringrazia le istituzioni astigiane, ricevute oggi a Roma (FOTO E VIDEO)

Il primo cittadino astigiano, Maurizio Rasero, accompagnato da tutta la giunta, dal presidente della Provincia Paolo Lanfranco e dal vescovo Marco Prastaro, nella giornata di oggi, mercoledì, ha fatto visita al Papa. 

Il Papa tornerà nelle terre astigiane?

Le istituzioni astigiane sono state ricevute dal Papa a Roma, portando i saluti da parte di tutta la città. La visita è stata anche occasione per invitare Papa Francesco a ritornare nelle terre dell'Astigiano. Il bisnonno del Papa, infatti, era nativo di Montechiaro d’Asti mentre il nonno Giovanni Angelo era nato in località Bricco Marmorito di Portacomaro Stazione.

"Grazie per la bagna cauda"

Sul suo profilo Facebook il sindaco Rasero ha commentato così questa importante giornata: "Ci sono momenti che si ricordano tutta la vita! Papa Francesco ha ringraziato gli astigiani di fronte a tutti i fedeli in udienza per avergli portato la bagna cauda. Magnifica giornata". 

Elisabetta Testa

Commenti