E’ a processo davanti al Tribunale di Cuneo con l’accusa di tentata violenza sessuale, presunta vittima l’ex compagna di un conoscente che acquistava da lui dosi di hashish.
Y.E.B., di nazionalità marocchina all’epoca 25enne, la sera del 24 agosto 2012 si trovava con i due in un alloggio di Saluzzo. Secondo la ricostruzione del padrone di casa, dopo aver fumato tutti insieme uno spinello, si era allontanato lasciando da soli la ragazza e Y.E.B..
Questi avrebbe iniziato a importunare la giovane arrivando a offrirle un cellulare in cambio di una prestazione sessuale. Lei si era rifiutata, ma lui l’aveva aggredita immobilizzandola sul letto e palpeggiandola.
Le urla della ragazza lo avevano fatto desistere e fuggire, poco prima dell’arrivo dei carabinieri, allertati dai vicini di casa: “Trovammo la donna e il suo convivente in strada. Ci raccontarono quello che era successo e ci comunicarono il numero di telefono di un cittadino marocchino. Poi lei fu accompagnata all’ospedale per accertamenti”, ha testimoniato uno dei carabinieri intervenuti.
In seguito Y.E.B. avrebbe tentato di convincere la ragazza a ritirare la denuncia sia con “le buone”, offrendole del denaro, sia minacciandola anche attraverso il suo ex convivente .
Oggi il giudice ha rinviato l’udienza al 19 febbraio per l’audizione di un altro militare e per il conferimento dell’incarico ad un perito che dovrà stabilire sulla capacità di testimoniare della presunta vittima.
Commenti