Sei incidenti in meno di un'ora: è una mattinata difficile sulle strade del Varesotto, dove si sono verificati diversi incidenti. Il primo è successo a Cairate lungo la Provinciale 19: per cause ancora in fase di ricostruzione, si sono scontrate due auto. Nell'impatto sono rimasti feriti due ragazzi - un giovane di vent'anni e una di 27 - trasportati in codice giallo in pronto soccorso. Un minuto dopo un nuovo incidente tra due macchine è successo, invece, in via Varese a Brusimpiano. In questo caso ad avere la peggio è stato un cinquantottenne soccorso dall'ambulanza in codice verde, sul posto per i rilievi anche i carabinieri di Luino.
Altre due persone sono rimaste invece coinvolte in uno scontro avvenuto alle 8.05 in viale Borri a Busto Arsizio: sul posto si sono portate in codice giallo tre ambulanze e la pattuglia cittadina della polizia locale di Busto. Una delle due persone, un uomo di 71 anni, è finito in pronto soccorso in codice verde.
Contemporaneamente un altro incidente si è verificato a Vergiate, anche in questo caso si tratta di uno scontro tra due auto avvenuto in via Giuseppe Di Vittorio nel quale è rimasta leggermente ferita una donna di 54 anni: per lei è stata necessaria l'assistenza in codice verde. Dei rilievi dell'incidente si sta occupando la polizia locale di Vergiate.
Poco dopo le 8.30 nuovo incidente, stavolta in via Trieste a Besozzo. Sul posto è intervenuta, insieme alla polizia locale, l'ambulanza della Croce Rossa di Gavirate in codice giallo che ha prestato assistenza a una ragazza di 28 anni.
Infine i soccorsi sono intervenuti in codice verde poco prima delle 9 anche sulla Provinciale 3 del Gaggiolo a Cantello per uno scontro che visto coinvolti due veicoli.
Commenti