Il Nazionale

Politica | 06 gennaio 2020, 18:45

Elezioni 2021 Torino, Lo Russo (Pd): "Se manca convergenza primarie entro l'estate"

Durante la conferenza di fine anno la sindaca Chiara Appendino non ha escluso l'ipotesi di ricandidarsi alle amministrative del prossimo anno, ma la scelta verrà fatta dopo l'estate

Elezioni 2021 Torino, Lo Russo (Pd): "Se manca convergenza primarie entro l'estate"

Primarie entro l'estate per scegliere se, in vista delle comunali 2021, anche a Torino si debba replicare l'attuale modello nazionale Pd-M5S o il centrosinistra debba correre da solo. A lanciare la proposta, via Facebook, è il capogruppo comunale dem Stefano Lo Russo.

Durante la conferenza di fine anno la sindaca Chiara Appendino non ha escluso l'ipotesi di ricandidarsi alle amministrative del prossimo anno, ma la scelta verrà fatta dopo l'estate. Una possibilità, come spiega Lo Russo, che a 15 mesi dalle elezioni ha aperto un "dibattito. Non condivido il modo, disordinato, ma è anche vero che le questioni sul tappeto sono reali". 

Per Lo Russo "è un bene che i due schemi politici differenti si confrontino, è un bene che i dirigenti del PD torinese dicano pubblicamente e non segretamente cosa pensano e, forse, potrebbe non essere del tutto sbagliato che queste due visioni, se non si arrivasse a convergenza negli organi di partito - convergenza cui sarebbe bene tentare di arrivare - e se anche gli altri partiti del centrosinistra fossero d'accordo, si possano confrontare entro l'estate in campo aperto, attraverso le primarie, e che a scegliere tra i due scenari siano proprio gli elettori del centrosinistra torinese".

Cinzia Gatti

Commenti