E’ arrivata l’influenza. Non si sa ancora se si tratti del classico virus invernale o di semplici raffreddamenti dovuti all’abbassamento delle temperature notturne di questi ultimi giorni, ma febbre e malesseri stanno colpendo in molti, anche nella nostra provincia. Migliaia infatti i varesini che in queste ore sono costrette a letto dall'influenza.
La conferma arriva dalle chiamate al 118 o dagli accessi al pronto soccorso: i più colpiti sono soprattutto bambini ed anziani, sicuramente i più colpiti in queste ore. I sintomi sono quelli più classici: vomito, diarrea, febbre alta, oltre a tosse, mal di gola e raffreddore.
Come sempre il consiglio migliore è quello delle "tre L", ovvero: letto, lana e latte ma, se necessario, è importante ricorrere ai medicinali, ovviamente sotto stretta osservazione del medico. Un altro consiglio è quello di chiedere aiuto al 118 solo in casi veramente importanti, per non intasare il lavoro del pubblico soccorso. Se non si hanno problemi di salute o complicazioni il riposo è la medicina migliore per rimettersi in sesto.


![Imam a rischio espulsione verso l'Egitto: a Torino una domenica di solidarietà in favore di Mohamed Shahin [FOTO] Imam a rischio espulsione verso l'Egitto: a Torino una domenica di solidarietà in favore di Mohamed Shahin [FOTO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.torinoggi.it_fileadmin_archivio_torinoggi_2025_11_sit_in_imam_shahin__1_.jpg.jpeg)










Commenti