Si terranno sabato 26 settembre, alle ore 10, nella Chiesa Parrocchiale San Matteo a Borghetto Santo Spirito, i funerali di Davide Siri, il 43enne morto in seguito alle gravi ferite riportate nell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di sabato 19 settembre lungo la SP 51 “Bormida di Millesimo”, all’altezza di Murialdo.
Il Rosario sarà invece recitato venerdì 25 settembre, alle ore 18, nella camera ardente allestita presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Il via libera alle esequie è arrivato dopo l’autopsia, effettuata nella mattinata odierna.
Biologo marino e divulgatore scientifico, Siri era una figura conosciuta e apprezzata sul territorio. Nel corso degli anni aveva pubblicato diversi libri dedicati alla scienza e portato avanti la sua attività di divulgazione anche attraverso numerosi incontri sul territorio e nelle scuole.
Un impegno rivolto in particolare ai più giovani, con l’obiettivo di avvicinarli alla conoscenza e alla scoperta della scienza e dei temi legati all’ambiente marino.
Davide Siri lascia la moglie Clara ed il piccolo Diego, la mamma, il papà, i suoceri e la cognata, gli zii ed i cugini, gli amici e quanti gli hanno voluto bene. Su richiesta dei familiari, non fiori, ma un gesto di solidarietà: "Un fiore per lui diventi un aiuto per l’Istituto Gaslini".
Chi desiderasse effettuare una donazione può farlo a favore di Fondazione Gaslininsieme ETS. IBAN: IT40V0333201400000000965984
La notizia della sua morte ha suscitato numerose reazioni di cordoglio. Da Borghetto Santo Spirito, comune nel quale Siri risiedeva, fino a Pietra Ligure, passando per Loano, sono stati tanti i messaggi di affetto e vicinanza rivolti alla famiglia.












