Il Nazionale

Cronaca | 04 settembre 2026, 18:54

Rinvenuto nel Ceresio il corpo della donna scomparsa lo scorso 29 agosto

Il cadavere della 36enne è stato individuato da un drone nel lago in zona Morcote e poi recuperato a una profondità di circa 72 metri e a 320 metri dalla riva

Rinvenuto nel Ceresio il corpo della donna scomparsa lo scorso 29 agosto

Oggi poco dopo le 13.30 a Morcote, in Canton Ticino, è stato dapprima individuato e successivamente recuperato il corpo privo di vita della donna scomparsa il 29 agosto scorso, nelle acque del lago Ceresio. 

Si tratta di una 36enne, cittadina svizzera domiciliata nel Canton Zurigo rinvenuta a una profondità di circa 72 metri e a 320 metri dalla riva. Per le operazioni di ricerca, effettuate da agenti della Polizia cantonale in collaborazione con la Società svizzera di salvataggio di Lugano, è stato impiegato un drone che ha permesso di individuare e recuperare il corpo. 

Redazione

In Breve