Il Nazionale

Cronaca | 23 agosto 2026, 11:34

Uomo muore travolto dal treno a Parabiago: circolazione sospesa sulla linea tra Varese e Milano

Il corpo di un uomo di 76 anni ritrovato questa mattina attorno alle 10.20 all'altezza di via Battisti: accertamenti in corso per chiarire la dinamica dell'accaduto. Ritardi fino a 60 minuti

Uomo muore travolto dal treno a Parabiago: circolazione sospesa sulla linea tra Varese e Milano

Il corpo di un uomo di 76 anni è stato rinvenuto senza vita questa mattina intorno alle 10.20 nei pressi della linea ferroviaria a Parabiago. Il cadavere si trovava a ridosso di via Cesare Battisti e sul posto sono intervenuti con ambulanza e automedica i soccorsi: purtroppo per l'uomo non c'è stato nulla da fare e i sanitari hanno solo constatato il decesso. In via Battisti sono arrivate anche le pattuglie della polizia ferroviaria e stanno raccogliendo gli elementi utili a ricostruire l'accaduto. L'ipotesi è che l'uomo sia stato travolto da un convoglio in transito.

Le operazioni di soccorso e i rilievi hanno richiesta l'interruzione della linea ferroviaria. Trenord rende noto che al momento la circolazione è sospesa tra le stazioni di Parabiago e Busto Arsizio per consentire gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine. Disagi quindi per la circolazione dei convogli si registrano sulla Porto Ceresio-Varese-Gallarate-Milano e sulla Domodossola-Milano con ritardi fino a un'ora. 

Redazione