Il Nazionale

Cronaca | 09 maggio 2026, 12:14

Tragica caduta nei boschi sopra Maccagno: deceduto un 71enne precipitato in un dirupo con la bici

Inutili purtroppo i soccorsi partiti attorno alle 10.30 di sabato mattina per raggiungere l'uomo finito in una zona impervia accanto a dove scorre la Sp5. In volo anche l'elisoccorso, presenti vigili del fuoco e operatori del soccorso alpino, oltre ai carabinieri: in corso gli accertamenti per chiarire la dinamica del fatto

Tragica caduta nei boschi sopra Maccagno: deceduto un 71enne precipitato in un dirupo con la bici

Tragedia nella mattinata di sabato nei boschi sopra Maccagno con Pino e Veddasca: un ciclista di 71 anni ha perso la vita dopo essere caduto dalla bici e precipitato in un dirupo. 

La richiesta di soccorso è scattata poco dopo le 10.30 da una zona boschiva che lambisce la Sp5: sul posto si sono diretti i soccorsi mentre da Como si è alzato in volo anche l'elisoccorso di Areu, proprio per la difficoltà da raggiungere la zona impervia dove il 71enne era finito. 

In azione anche i vigili del fuoco e il personale del soccorso alpino, oltre ai carabinieri di Luino. Purtroppo per il ciclista non c'era più nulla da fare, sono in corso gli accertamenti per chiarire le cause dell'incidente che purtroppo si è rivelato mortale. 

Seguono aggiornamenti 

Redazione

Commenti

In Breve