La 92ª edizione della Fête du Citron torna a Mentone con il suo Corso des fruits d’or, un evento spettacolare che trasforma la città in un palcoscenico di colori, profumi e allegria. Appuntamento imperdibile per residenti e turisti, il Corso dei Frutti d’Oro si svolgerà domenica 15, 22 febbraio e 1° marzo 2026, dalle 14:30 alle 16:00, lungo la splendida Promenade du Soleil.
I partecipanti potranno ammirare carri fioriti e scenografie straordinarie, veri e propri capolavori di creatività, che celebrano la tradizione e l’eccellenza agricola della Costa Azzurra. Un’esperienza pensata per tutte le età, con biglietti differenziati: adulti 16/30 €, bambini dai 6 ai 12 anni 8/14 €, e ingresso gratuito per i minori di 6 anni.
L’evento è accessibile anche a persone con Carta CMI Invalidité, previa prenotazione tramite il sito ufficiale e invio della copia fronte-retro della carta. In caso di accompagnamento indicato sulla carta, la persona che assiste usufruirà dello stesso tariffario del titolare. Si ricorda che i cani non sono ammessi lungo il percorso del corso.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
08 92 43 88 88
https://www.fete-du-citron.com/













Commenti