Il Nazionale

Cronaca | 04 febbraio 2026, 15:33

L'urto e l'incendio della cabina del gas in via per Schianno: «Tenete chiuse le finestre»

È successo a Varese oggi poco prima delle 13: un autocarro in fase di manovra ha urtato una cabina del gas e ha preso fuoco. Sul posto i pompieri e i tecnici. L'appello ai residenti da parte del Comune (VIDEO)

L'urto e l'incendio della cabina del gas in via per Schianno: «Tenete chiuse le finestre»

Un vasto incendio è scoppiato, poco prima delle 13 di oggi, in via per Schianno a Varese.

Un autocarro in fase di manovra ha urtato una cabina del gas e ha preso fuoco.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, le pattuglie della Polizia locale, LeReti gas ed Enel. Sono in corso inoltre le valutazioni ambientali da parte di Ats e Arpa: il Comune di Varese consiglia ai cittadini residenti nella zona di tenere chiuse porte e finestre delle abitazioni e non avvicinarsi alla zona coinvolta.

L’incidente è avvenuto nei pressi dello Studio Woodstock. Nel video ripreso da Gianantonio Felice e pubblicato sul suo profilo Facebook le immagini dell'incendio e dell'intervento dei carabinieri:

Redazione

Commenti