Il Nazionale

Cronaca | 18 gennaio 2026, 10:17

Accoltellamento in piazza De Ferrari, 21enne ferito al volto

Aggressione poco dopo le 2,30 nel cuore di Genova: giovane colpito con un coltello dopo una lite. L’aggressore è fuggito, indagini dei Carabinieri in corso

Accoltellamento in piazza De Ferrari, 21enne ferito al volto

Ancora un accoltellamento tra giovani a Genova.

È accaduto questa notte a un giovane di ventuno anni, finito in ospedale dopo essere stato colpito al volto con un coltello nel corso di un’aggressione avvenuta in piazza De Ferrari.

L’allarme è scattato poco dopo le 2,30, quando il Distaccamento Carignano della Croce Bianca Genovese è stato inviato sul posto per soccorrere un giovane sanguinante. Al loro arrivo, i militi hanno trovato il 21enne, in evidente stato di agitazione e parziale alterazione alcolica, che ha raccontato di essere stato aggredito da un coetaneo mentre si trovava con alcuni amici.

Secondo quanto riferito dalla vittima, la lite sarebbe iniziata come un semplice scontro fisico, degenerato poi in pochi istanti. A un certo punto l’aggressore avrebbe estratto un coltello colpendo il ragazzo più volte: al volto, con tagli al naso e a una guancia, e alla schiena, fortunatamente in maniera lieve. Uno dei fendenti è arrivato vicino all’occhio, ferita che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

Il 21enne è stato medicato sul posto e trasferito in codice giallo al Policlinico San Martino, dove è stato ricoverato per accertamenti.

L’aggressore si sarebbe dato alla fuga subito dopo l’accoltellamento. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri che hanno avviato le ricerche del caso per risalire all’identità dell’aggressore e per ricostruire le cause che hanno portato all’accoltellamento.


 

Redazione

Commenti

In Breve