Si è concluso questa mattina davanti al Tribunale di Imperia il processo relativo ai fatti avvenuti nella notte tra il 4 e il 5 novembre 2021 in un appartamento di Sanremo. Il giudice Carlo Alberto Indellicati ha pronunciato la sentenza in assenza degli imputati, senza che vi fossero repliche finali in aula.
Il collegio ha assolto tutti e tre gli imputati dall’accusa di tentata rapina aggravata, ritenendo non provata la responsabilità per questo capo d’imputazione. Assoluzione piena anche per F. P., 26 anni, che esce dal processo da entrambi i capi di accusa.
Diverso l’esito per gli altri due imputati. T. L., 52 anni, e A. G., 30 anni, che sono stati condannati per il reato di lesioni personali. In particolare, T. L. è stato condannato a un anno di reclusione, mentre A. G. ha ricevuto una pena di otto mesi di reclusione, entrambi con condanna al pagamento delle spese processuali.
La sentenza si discosta in modo significativo dalle richieste avanzate in requisitoria dal pubblico ministero Enrico Cinnella Della Porta, che all’epoca aveva chiesto 4 anni e 6 mesi di reclusione, oltre a 1.500 euro di multa, per gli imputati.
Il procedimento riguardava un presunto episodio di aggressione e sottrazione di beni avvenuto all’interno di un’abitazione privata, ricostruzione che nel corso del dibattimento non ha trovato, secondo il giudice, riscontri sufficienti per sostenere l’accusa più grave di tentata rapina.



Commenti