Sarà una stazione ferroviaria già in clima Festival, quella che residenti, addetti ai lavori e turisti troveranno a febbraio, in occasione della kermesse canora matuziana. La conferma arriva da fonti ben informate e potrebbe essere una delle novità del Festival 2026.
Lo scalo ferroviario, tra l’altro, si presenterà già con i nuovi tapis roulant, che saranno attivi per i prossimi giorni e saranno molto importanti in futuro per il trasporto dei passeggeri, dopo anni di rotture e blocchi alle passerelle. Rfi, infatti, anche dopo i molti solleciti dell’amministrazione comunale matuziana, ha messo mano alle problematiche della stazione, installazione una serie di tapis roulant e motori che non dovrebbero creare preoccupazioni per i prossimi anni.
Intanto è emerso che il Comune potrebbe agghindare la stazione in tema Festival, ovviamente con uno speciale riguardo anche alle bellezze della città. Chi arriverà e partirà a febbraio troverà una accoglienza davvero particolare, che potrebbe poi diventare la normalità per creare l’atmosfera giusta per chi deciderà di trascorrere le vacanze a Sanremo utilizzando il treno.



Commenti