Il Nazionale

Cronaca | 08 gennaio 2026, 12:30

Rose bianche e commozione per l'ultimo saluto a Emanuele Galeppini, il sedicenne morto a Crans-Montana

Il funerale si è svolto nella parrocchia di Sant’Antonio a Boccadasse, con la presenza dei genitori, del fratellino, di amici e autorità locali e regionali. Corone, messaggi e poesie hanno reso omaggio al giovane genovese

Rose bianche e commozione per l'ultimo saluto a Emanuele Galeppini, il sedicenne morto a Crans-Montana

Si sono svolti nella parrocchia di Sant’Antonio, a Boccadasse, i funerali di Emanuele Galeppini, il sedicenne genovese, residente a Dubai, morto nella strage di Capodanno a Crans-Montana. Il funerale, celebrato in forma privata su disposizione dei genitori, ha visto la partecipazione dei familiari, degli amici e rappresentanti delle istituzioni.

In chiesa erano presenti i genitori di Emanuele, Edoardo e Beatrice, il fratellino, i familiari e gli amici più stretti. Tra le autorità hanno partecipato il presidente della Regione Marco Bucci, la sindaca di Genova Silvia Salis, i parlamentari Alberto Pandolfo e Ilaria Cavo, l’assessora al Commercio Tiziana Beghin, il presidente del consiglio comunale Claudio Villa, il capogruppo del Pd in Regione Armando Sanna e la prefetta Cinzia Torraco.

All’interno della chiesa una corona dai colori rosso, giallo e arancione degli amici dello Sci Club di Crans-Montana, centinaia di fiori bianchi a ricoprire l’altare, un cuore di rose bianche donato dagli amici di sempre e un cuscino floreale degli amici del Golf Tennis Rapallo, che Emanuele aveva frequentato quando viveva a Genova.

Il servizio funebre è stato curato da Asef, azienda del Comune di Genova. La celebrazione è stata officiata dall’arcivescovo Marco Tasca.

Redazione

Commenti