Il sindaco di Baveno Alessandro Monti conferma di essere in contatto con lo zio di Gregory Esposito, 19 anni, residente a Milano e ferito gravemente nell'incendio del bar Le Constellation a Crans Montana. Gregory era a Crans con lo zio che risiede proprio a Baveno. «Sono in contatto con la famiglia - spiega Monti - lo zio è a Berna in ospedale dove il nipote è ricoverato in terapia intensiva. I valori sono stabili anche se le condizioni sono comunque gravi». Nelle prossime ore, a seconda delle condizioni di Gregory, si valuterà l'eventuale trasferimento in Italia.
Tra i sei dispersi italiani c'è anche Chiara Costanzo: anche lei abita a Milano, anche se il papà è di Arona e si trova a Crans Montana, sperando che Chiara sia ancora tra le persone ferite e non identificate.
Non solo, purtroppo: Antonio Lucia, 16 anni, ricoverano in gravi condizioni a Losanna e in attesa di essere trasferito al Niguarda, è figlio dell’ex direttore della ragioneria territoriale dello Stato di Varese, Tommaso Lucia, come riportato poco fa da Rete 55.
Nell'elenco dei dispersi diffuso dalla Farnesina ci sono Giovanni Tamburi, 16 anni di Bologna, proprio Chiara Costanzo, sedicenne milanese, stessa età di Achille Barosi e Riccardo Minghetti, e poi Giuliano Biasini ed Emanuele Galeppini, di cui la federazione golf ha annunciato la morte.
I nomi dei feriti comunicati, tredici in tutto, sono invece quelli di Alessandra Galli De Min, Manfredi Marcucci, Leonardo Bove, Francesca Nota, Antonio Lucia, Eleonora Palmieri, Filippo Leone Grassi, Chian Taser Talingdan, Giuseppe Gioia, Elsa Rubbino, Gregorio Esposito e Sofia Donadio. Un ulteriore ferito non è stato ancora identificato.













Commenti