Il Nazionale

Cronaca | 25 dicembre 2025, 15:09

Dramma di Natale a Settimo: muore soffocato da una fetta di panettone

I soccorritori hanno provato a lungo a rianimare l’uomo, ma ogni tentativo è stato inutile. Il decesso è stato confermato poco dopo il loro arrivo

Dramma di Natale a Settimo: muore soffocato da una fetta di panettone

Un momento di festa si è trasformato in tragedia. Ieri, giorno della Vigilia di Natale, a Settimo Torinese, un uomo di 47 anni, Giovanni Lopez, ha perso la vita mentre era a tavola con i suoi cari. L’uomo è rimasto soffocato da un boccone di panettone durante il pranzo della Vigilia di Natale, sotto gli occhi attoniti dei familiari.

È accaduto nel primo pomeriggio, intorno alle 14.30, in un’abitazione di via Foglizzo, nella frazione Borgo Nuovo. I parenti hanno subito cercato di prestargli soccorso, ma le sue condizioni sono apparse subito gravi. È stato quindi allertato il 118, che ha inviato tempestivamente un’equipe medica sul posto.

I sanitari dell’Azienda Zero hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma per l'uomo non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato constatato poco dopo l’arrivo dei soccorsi.

In casa sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Settimo e il medico legale dell’Asl To4 per gli accertamenti di prassi.

Redazione

Commenti

In Breve