Incessante l’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti, che, nei giorni scorsi, a Varese, ha visto impegnati i Carabinieri della locale Stazione e Sezione Radiomobile unitamente all’unità cinofila “Harry” del Nucleo Carabinieri di Casatenovo (Lecco) nonché con l’ausilio degli agenti della Polizia Locale di Varese.
Nel corso del pomeriggio del 18 dicembre, infatti, numerosi sono stati i controlli eseguiti in Piazza Repubblica e nel centro urbano, identificando i presenti nell’area ed eseguendo alcune perquisizioni personali. Militari e agenti hanno così rinvenuto e sequestrato alcune dosi di hashish di cui 4 persone erano in possesso, facendo scattare nei loro confronti la segnalazione in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti alla locale Prefettura.
Infallibile il fiuto di Harry, grazie al quale i militari hanno potuto recuperare un involucro, ben nascosto in un’aiuola, contenente 30 grammi di hashish, anch’esso sottoposto a sequestro per la successiva distruzione.
Nello stesso contesto operativo, gli uomini dell’Arma notavano un soggetto, alla guida dell’autovettura a lui in uso, consumare una sigaretta artigianale e, invitato a sottoporsi ai prescritti accertamenti volti a verificare l’eventuale stato di alterazione psicofisica, l'uomo si è rifiutato, determinando pertanto la denuncia in stato di libertà ai sensi dell’articolo 187 del Codice della Strada.













Commenti