"La decisione di revocare la fiducia al Sindaco non è chiaramente stata presa a cuor leggero. È il risultato di un percorso che arriva da lontano, maturato di fronte a una gestione amministrativa che ha mostrato evidenti limiti sul piano del dialogo e della capacità di tenere unita la comunità sia politica che cittadina" - dicono i consiglieri comunali Marzia Baldassarree, Barbara Bonavia, Massimiliano Di Vito, Mauro Bozzarelli, Massimiliano Bassi, Fulvio Debenedetti, Giuseppe Trucchi, Alessandro Albanese e Sara Piantoni che questa mattina hanno firmato la sfiducia al sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito.
"Il rapporto tra Sindaco e Consiglio Comunale si è interrotto ieri con le dimissioni irrevocabili rese dal sindaco stesso e notificate a tutti gli organi competenti nonché agli stessi consiglieri. Pertanto, quel rapporto risulta irrimediabilmente compromesso" - sottolineano congiuntamente - "La scelta di sottoscrivere la sfiducia e le dimissioni contestuali è un atto di responsabilità verso la città stessa, non contro qualcuno. E’ arrivato il momento del rispetto, della chiarezza e del senso delle istituzioni".
"Non mi è stato permesso di lavorare per migliorare la mia città" - dichiara Barbara Bonavia.
"La decisione di firmare le dimissioni davanti a un notaio sarebbe maturata come diretta conseguenza del crescente malumore, che si è progressivamente diffuso intorno all’operato dell’ex sindaco" - afferma Mauro Bozzarelli.
"Il nostro gesto non è stato compiuto a cuor leggero ma non potevamo restare spettatori immobili di fronte a una città che lentamente si spegne" - specifica Alessandro Albanese - "Serrande abbassate e strade vuote non possono diventare la nostra cartolina di Natale. Credo che la nostra città meriti di più. Metterò tutto il mio impegno futuro perché possa tornare a essere più viva e forte di prima".
"Dopo le dimissioni del sindaco Ingenito come minoranza non potevano non fare nulla" - dice Massimiliano Bassi - "Non potevamo andare in consiglio comunale con un sindaco dimissionario".



Commenti