Aveva solo 22 anni Valentina Squillace la vittima del tragico incidente di questa mattina in Corso Tardy&Benech a Savona.
Una vita davanti spezzata troppo presto a causa di un investimento pedonale che l'ha vista coinvolta all'incrocio tra via Servettaz e via De Amicis.
Secondo le prime ricostruzioni la giovane è stata investita dal camion sulle strisce pedonali e trascinata.
Purtroppo per lei non c'è stato nulla da fare nonostante i tentativi di rianimazione.
Valentina alle scuole Superiori aveva studiato al Boselli Alberti di Savona ed era iscritta alla facoltà di Giurisprudenza.
Ex pallavolista in passato del Vbc Savona, era stata premiata nel 2016 nel corso della Festa dell'Atleta dell'anno.
Vicino a dove è avvenuto il drammatico incidente il 10 maggio del 2005 era scomparsa l'agente della polizia locale di Savona Federica Barbiero.
La 28enne di Cengio, vigilessa da due anni nel comando della polizia locale savonese, quel giorno stava lavorando ad un servizio di scorta di mezzi dell'esercito che si dirigevano verso il porto per imbarcarsi per la Sardegna, coadiuvando i carabinieri insieme a un collega.
La vigilessa di pattuglia in moto procedeva con la sirena accesa praticamente in fondo a Corso Tardy e Benech quando all'altezza di via Petrarca una Fiat Punto, che procedeva in direzione Legino ha invaso la corsia opposto a causa di un mezzo parcheggiato in doppia fila e le ha colpito il bauletto della moto facendole perdere l'equilibrio.
La giovane valbormidese era così caduta in avanti finendo sotto la ruota di uno dei camion del convoglio militare proveniente da Vercelli.



Commenti