Hanno sfilato e ballato, a ritmo di musica, sotto le finestre di Palazzo Civico: sono i manifestanti di area anarchica che si sono dati appuntamento questo pomeriggio alle 14,30 in corso Giulio Cesare all'angolo con via Andreis per far sentire ancora una volta la loro opposizione a ogni forma di guerra e di militarismo.
Un corteo che ha visto uno schieramento piuttosto robusto di forze dell'ordine a difesa del Municipio, ma che sarà seguito - nei prossimi giorni - da una nuova iniziativa. L'appuntamento, in particolare, è fissato per il 2 dicembre quando, all'Oval del Lingotto, sarà inaugurata l'edizione 2025 degli Aerospace & Defense meetings, che richiameranno player del settore aerospaziale torinesi, piemontesi e non solo.
Un'iniziativa, quella di martedì, descritta come una "giornata di blocco" contro quelli che vengono definiti "mercanti di morte".
Cronaca | 29 novembre 2025, 16:20
Corteo antimilitarista nelle strade del centro di Torino: sfilano davanti al Comune (aspettando gli Aerospace & defense meetings)
Una nuova iniziativa, dopo quella di questo pomeriggio partita da corso Giulio Cesare, è programmata per il 2 dicembre, giornata d'apertura degli ADM all'Oval Lingotto
In Breve
sabato 29 novembre
venerdì 28 novembre















![Torino for Gaza assalta la sede de La Stampa e Repubblica [VIDEO] Torino for Gaza assalta la sede de La Stampa e Repubblica [VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/typo3temp/pics/w_e6c193f8da.jpeg)

Commenti