Anche Torino scende questa mattina in piazza per lo sciopero generale. Poco prima delle 10.30 è partito da piazza XVIII dicembre il corteo, che seguirà il seguente percorso: piazza statuto, corso Francia, corso Vittorio Emanuele II ed Unione Industriali. A fermarsi anche i bus ed il trasporto pubblico.
E sono le centinaia le persone che questa mattina si sono ritrovate davanti all'ex Porta Susa, dai sindacati Cobas ed USB, pro Palestina, studenti degli istituti superiori,.... In testa al serpentone gli striscioni "Giù le armi, su i salari", "Non un euro per la guerra" e "Blocchiamo tutto! A difesa della Palestina".
Presente anche un camion e striscioni in solidarietà all'imam Mohamed Shahin, arrestato negli scorsi giorni e che ora rischia di essere espulso e rimandato in Egitto per le parole sul 7 ottobre. Stasera è previsto un nuovo presidio davanti alle Prefettura alle 18 per chiedere la sua liberazione.
E dal megafono, i manifestanti hanno urlato: "Questo sciopero si deve aprire con due cori: "Meloni, Meloni dimissioni" e "Free, free Shahin".


















Commenti