Asti piange la scomparsa del segretario comunale Paolo Oreste Morra, morto nel primo pomeriggio di oggi; secondo le prime indiscrezioni, la causa sarebbe un infarto.
Il decesso è avvenuto sul luogo di lavoro, a palazzo Mandela, sede temporanea del Comune.
Nato ad Asti nel 1961 e laureato in Giurisprudenza presso l'Università di Torino, il dottor Paolo Oreste Morra ha dedicato la sua carriera professionale al servizio delle istituzioni pubbliche.
Con una lunga esperienza come Segretario comunale in diversi Comuni dell'Astigiano e del Torinese, ha maturato nel corso degli anni competenze approfondite in ambito amministrativo e istituzionale. Prima della nomina al Comune capoluogo, aveva ricoperto l'incarico di Segretario della Provincia di Asti.
Dal 1° settembre 2022 è Segretario Generale del Comune di Asti, dove svolge anche le funzioni di Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza. In tale ruolo ha garantito il corretto funzionamento dell'amministrazione comunale, coordinando gli affari istituzionali e legali dell'ente e collaborando strettamente con gli organi di governo locale.
La sua professionalità e le sue competenze giuridico-amministrative hanno rappresentato un punto di riferimento per l'amministrazione cittadina.



Commenti