Momenti di forte tensione ieri sera a Cremenaga, dove un tentato furto si è trasformato in un episodio violento all’interno di una casa in via delle Rimembranze. Il proprietario, allarmato da rumori sospetti, ha deciso di controllare una stanza dell’abitazione, trovandosi di fronte un individuo con il volto coperto che rovistava tra gli oggetti personali.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo ha cercato di bloccare l’intruso, ma ne è nata una colluttazione durante la quale il malvivente gli ha sferrato un pugno prima di riuscire a fuggire. Le grida e i rumori hanno spinto il residente a chiedere immediatamente aiuto, mentre il ladro si dileguava probabilmente insieme a un complice che lo attendeva all’esterno.
La chiamata al 112 ha portato sul posto i carabinieri della Stazione di Lavena Ponte Tresa, che hanno avviato i primi accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e raccogliere elementi utili all’identificazione dei responsabili. Contestualmente è stato richiesto anche l’intervento del 118, che ha soccorso il padrone di casa e lo ha trasportato in ospedale per ulteriori controlli.
Le indagini sono ora in corso e mirano a chiarire se l’episodio possa essere collegato ai numerosi furti e tentativi di effrazione registrati nelle ultime settimane in diverse località dell’Alto Varesotto. Nel frattempo, le forze dell’ordine invitano i cittadini a mantenere alta l’attenzione, segnalando tempestivamente movimenti sospetti nelle zone residenziali. Il sindaco Domenico Rigazzi ha inviato un messaggio su WhatsApp alla proprio comunità, diventato virale in poche ore.



Commenti