Un episodio di violenza si è verificato ieri sera in piazza Roma ad Asti, nei pressi dei giardini Alganon. Una rissa ha coinvolto un numero imprecisato di persone, ma all'arrivo della polizia sul posto la situazione era già mutata drasticamente.
Gli agenti hanno trovato soltanto un ragazzo con la maglietta stracciata e in evidente stato di alterazione psicofisica. Il giovane, fortemente agitato e poco collaborativo, non è stato in grado di fornire informazioni chiare sulla dinamica dell'accaduto né sul numero di persone coinvolte nello scontro. I poliziotti hanno impiegato parecchio tempo nel tentativo di calmarlo e raccogliere elementi utili per ricostruire quanto avvenuto.
Vista la situazione, gli agenti hanno allertato il 118 e i sanitari sono intervenuti prontamente sul posto. Il ragazzo è stato quindi accompagnato al pronto soccorso per ricevere le cure necessarie e per accertamenti sul suo stato di salute, data l'evidente alterazione manifestata.
Al momento non è chiaro quante persone abbiano preso parte alla rissa e se vi siano altri coinvolti che si sono allontanati prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. La polizia ha avviato le indagini per fare luce sull'episodio e identificare eventuali altri partecipanti allo scontro. I giardini Alganon, frequentati soprattutto da giovani, sono già stati in passato teatro di episodi di violenza che hanno richiesto l'intervento delle autorità per garantire la sicurezza della zona.



Commenti