Grave incidente nel primo pomeriggio di oggi alle porte di Canelli, lungo la provinciale che conduce a Nizza Monferrato, in regione Monforte. Due auto si sono scontrate frontalmente per cause ancora in corso di accertamento.
Ad avere la peggio è stato un giovane di 19 anni, soccorso dai sanitari del 118 e stabilizzato sul posto prima del trasporto in eliambulanza all’ospedale di Alessandria, dove è arrivato in codice giallo.
Fra le ipotesi al vaglio degli agenti intervenuti, non si esclude che uno dei conducenti possa aver avuto un malore. Sul luogo dell’incidente sono ancora presenti Polizia, Guardia di Finanza, Carabinieri e Vigili del Fuoco per i rilievi e la messa in sicurezza della carreggiata. La circolazione è ancora a tratti difficoltosa.
Dopo l’accaduto, si è riaccesa in città la discussione sull’utilizzo dell’elisoccorso, tema su cui il Comune è intervenuto con una nota ufficiale. “Ci uniamo alla preoccupazione della comunità per l’infortunato, al quale auguriamo una pronta guarigione. Segnaliamo che a Canelli, fino alla realizzazione della copertura in sintetico, è operativo come superficie per l’elisoccorso il Campo 2 del Piero Sardi. Nel frattempo è in corso la progettazione della futura piazzola dell’elisoccorso, per la quale il Comune ha già ricevuto l’idoneità. Ricordiamo che l’elisoccorso può sempre atterrare ovunque ritenga più opportuno in ragione dell’intervento da effettuare”, si legge nel comunicato.













Commenti