Si chiamava Davide Rastelli il giovane di 19 anni che ha perso la vita alle prime ore del giorno di oggi, sabato 1° novembre, a Rapallo, poco distante dalla sua abitazione. Il suo corpo senza vita è stato notato da un passante, che ha allertato i soccorsi. Per lui, però non c’è stato nulla da fare.
Accanto al corpo è stato trovato, a terra, il suo scooter; nelle immediate vicinanze, i soccorsi intervenuti hanno notato uno smottamento, per questo non si esclude che il ragazzo non sia riuscito a mantenere il controllo del mezzo e sia così caduto a terra, battendo la testa in maniera fatale. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Rapallo, oltre alla Croce Bianca Rapallese e all'automedica Tango 2, oltre alla Polizia e ai Carabinieri, impegnati nelle indagini per ricostruire quanto accaduto.
Sui social, la PSM di Rapallo, la squadra giovanile in cui ha giocato per anni, ha lasciato un messaggio di cordoglio per la tragedia avvenuta: “Ciao Davide non ci sono parole, abbiamo condiviso assieme tanto momento, un ragazzo dal cuore grande e una bontà indescrivibile”.
Anche la sindaca di Rapallo, Elisabetta Ricci, ha lasciato un messaggio per la famiglia: "Oggi la nostra comunità è attraversata da un dolore profondo. Un ragazzo di soli 19 anni ha perso la vita in un tragico incidente, lasciando un vuoto che nessuna parola può colmare. Di fronte a una perdita così grande, il silenzio diventa la risposta più autentica. È un silenzio che parla di rispetto, di commozione, di una comunità intera che si ferma, si raccoglie e si stringe attorno alla sua famiglia. È in questo silenzio che trovo anch’io l’abbraccio più sincero, quello che mi lega alla loro sofferenza e alla memoria di una giovane vita spezzata troppo presto".













Commenti