È partito attorno alle ore 20 il corteo organizzato dal Movimento Torino per Gaza. Un lungo serpentone di persone, bandiere e striscioni si è mosso, portando in centro i colori e i simboli della causa palestinese e denunciando il mancato rispetto del cessate il fuoco da parte di Israele.
"Ancora bombe su Gaza, nessuna tregua per voi"
Il corteo si è mosso da piazza Castello ed è entrato in via Po, attraversando le principali vie del centro in direzione di via accademia Albertina. In testa il camion dei manifestanti con lo striscione "Ancora bombe su Gaza, nessuna tregua per voi", seguito da bandiere, cartelli e tamburi. Presenti anche diverse realtà associative e collettivi torinesi che hanno aderito alla manifestazione.
"Oggi abbiamo visto che Israele ha fatto massicci bombardamenti su Gaza, quindi siamo qui in piazza Castello, che oggi è piazza Palestina, per dire basta. Trump sappiamo cosa vuole perché ha finanziato questo genocidio da sempre, e Netanyahu utilizza le sue armi mascherandosi dietro le salme non restituite", dice una ragazza al microfono in cima al corteo.
Disagi e bloccate diverse linee della Gtt
Sono momentaneamente ferme le linee 13, 15, 55 e 56 e le altre che transitano nei pressi del tratto interessato dal corteo dei manifestanti, co possibili rallentamenti e deviazioni temporanee anche per le auto lungo l’asse centrale della città.

















Commenti