Grave incidente in mattina in centro a Busto Arsizio. L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 10 quando si è verificato un investimento che ha coinvolto, secondo quanto riportato da Areu, quattro persone. E' successo in via Mazzini, non lontano dell'incrocio con via Alighieri.
Immediata la mobilitazione dei mezzi di soccorso: sul posto si sono precipitate in codice rosso, quello di massima urgenza, tre ambulanze e un'automedica, mentre per velocizzare le operazioni è stato fatto alzare in volo anche l'elisoccorso, decollato direttamente da Bergamo.
Al momento la dinamica esatta di quanto accaduto è ancora in corso di ricostruzione: secondo testimonianze raccolte sul posto un'auto, proveniente da via Dante, ha investito un'intera famiglia nei pressi di un passaggio pedonale. In particolare ha colpito il passeggino con una bimba di cinque mesi, urtando poi l'intera famiglia.
Nell'incidente risultano coinvolte una bambina piccola e una donna di 83 anni, oltre ai due genitori della piccola. Proprio la bambina è stata caricata sull'elicottero e trasportata al pronto soccorso di Bergamo in codice rosso, decretato soprattutto in relazione alla giovane età della paziente: le sue condizioni sono gravi, anche se fortunatamente non avrebbe perso mai conoscenza e questo fa ben sperare. In corso di valutazione le condizioni delle altre tre persone coinvolte.
Sul posto sta operando anche la polizia locale di Busto Arsizio, che ha chiuso un senso di marcia della strada per consentire le operazioni.
(seguono aggiornamenti)













Commenti