Il Nazionale

Cronaca | 24 ottobre 2025, 08:40

Scontro tra un'auto e una moto in via Manin a Varese: ferito un ragazzo di 17 anni

Incidente questa mattina intorno alle 7.45 in zona scuole. Il giovane sbalzato dalla moto e finito contro il marciapiede. Sul posto ambulanza e automedica in codice rosso, oltre a Polstrada e carabineiri

Scontro tra un'auto e una moto in via Manin a Varese: ferito un ragazzo di 17 anni

Momenti di grande apprensione questa mattina a Varese in zona Masnago per un incidente stradale. Intorno alle 7.45 un'auto e una moto si sono scontrate in via Manin, nel tratto che conduce verso la rotonda che porta a Sant'Ambrogio. 

La dinamica dell'incidente è ancora in corso di ricostruzione: secondo alcuni testimoni che hanno assistito allo scontro, in ogni caso, la moto e l'auto sono entrate in collisione e nell'impatto il giovane motociclista, probabilmente uno studente che stava raggiungendo le scuole, è stato sbalzato per alcuni metri finendo contro lo spigolo del marciapiede. L'impatto con il suolo è stato fortunatamente attutito dallo zaino, oltre che dal casco: il ragazzo - un diciassettenne - sarebbe rimasto cosciente.

Il diciassettenne è stato subito soccorso da alcuni passanti, che hanno allertato il 112. In pochi minuti una pattuglia della Polizia Stradale ha raggiunto il luogo dell'incidente, seguita da ambulanza e automedica, arrivate in codice rosso, quello di massima urgenza. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Varese con una pattuglia.

Il giovane ha ricevuto sul posto la prima assistenza: è stato quindi caricato sulla barella e trasportato al pronto soccorso del Circolo in codice giallo. Nell'impatto ha riportato traumi di media gravità e non risulta in pericolo di vita. 

Le operazioni di soccorso hanno inevitabilmente provocato code e rallentamenti in un tratto già fortemente congestionato dal traffico soprattutto all'ora di punta e in questi giorni in particolare a causa dei lavori in corso nella vicina viale Aguggiari (leggi QUI). Per consentire i rilievi il traffico è stato provvisoriamente regolamentato a senso unico alternato dagli agenti della Polstrada. 

Redazione

Commenti