Da ieri sera, intorno alle 23, sono in corso le ricerche di un uomo di circa quarant’anni scomparso dalla propria abitazione. A far scattare l’allarme sono stati i familiari, preoccupati per la sua assenza e per il contenuto di un biglietto lasciato in casa, dal quale emergerebbero presunti intenti suicidi.
Immediatamente sono stati allertati i carabinieri di Imperia, che hanno attivato il protocollo di ricerca per persone scomparse, coordinandosi con i vigili del fuoco e con i volontari della Protezione civile.
Le operazioni si stanno concentrando soprattutto nella zona dell’ex Italcementi, sull’argine sinistro del torrente Impero, dove l’uomo potrebbe essersi diretto dopo essersi allontanato dall’abitazione. Le squadre dei vigili del fuoco, coadiuvate da unità cinofile e operatori specializzati, stanno perlustrando l’area palmo a palmo, con l’ausilio di droni dotati di telecamere termiche per individuare eventuali tracce anche nelle ore notturne.
E' stato inoltre convocato un vertice in Prefettura per coordinare le attività di ricerca e valutare ulteriori strategie operative. All’incontro partecipano rappresentanti delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco, della Protezione civile e del 118.
. Le ricerche proseguiranno senza interruzioni nelle prossime ore, nella speranza di ritrovare al più presto l’uomo e poterlo riportare in salvo.













Commenti