Usava TikTok per farsi pubblicità e attirare nuovi clienti per la sua attività di spaccio. È questa l'accusa mossa a un italiano di 65 anni, residente a Castello d’Annone, arrestato nei giorni scorsi dai Carabinieri al termine di un'attività d'indagine condotta con le Sezioni di Polizia Giudiziaria della Procura di Asti.
L'uomo è gravemente indiziato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L'operazione è scattata nella serata del 14 ottobre, quando i militari hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione nell'abitazione dell'indagato, situata in centro a Castello d’Annone e ritenuta il presunto punto di smercio al dettaglio.
All'atto della perquisizione, all'interno della casa, i Carabinieri hanno trovato il 65enne in possesso di circa 1 chilo di marijuana. Oltre allo stupefacente, sono stati sequestrati anche materiale vario per il confezionamento e la pesatura delle dosi.
Ad attirare l'attenzione degli investigatori era stato, in prima battuta, un insolito movimento di persone non residenti in zona, notato nei pressi dell'abitazione dell'uomo. A seguito di una minuziosa attività informativa, i sospetti si sono ulteriormente concentrati sul monitoraggio del profilo "Tik Tok" dell'indagato.
Secondo quanto ricostruito, il soggetto pubblicizzava sui social la sua attività illecita proprio allo scopo di promuoverla e di "attirare nuova clientela".
Una volta raccolti gravi elementi indiziari a carico dell'uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati inerenti agli stupefacenti, i Carabinieri lo hanno arrestato. L'indagato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Alessandria, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.











![Aggressioni sui bus e tram, da oggi sul 4 e 51 controllori con le bodycam [VIDEO] Aggressioni sui bus e tram, da oggi sul 4 e 51 controllori con le bodycam [VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/typo3temp/pics/w_38406d9ede.jpeg)

Commenti