Un morto e due feriti, uno in codice rosso e uno in codice giallo. E’ il bilancio di un grave incidente che si è verificato nella prima serata di lunedì nella stazione ferroviaria di Trecate, nel Novarese.
Tre giovani di origine pakistana, di età compresa tra i 20 e i 22 anni, sono stati investiti da un treno in transito.
Una delle vittime è deceduta sul colpo, mentre gli altri due sono rimasti feriti, uno in modo grave) e soccorsi dal personale sanitario giunto rapidamente sul posto.
L’allarme è scattato intorno alle 18.20. Il convoglio, partito da Torino e diretto a Milano, dove era atteso alle 18.49, è stato bloccato lungo la linea per permettere l’intervento dei soccorritori e delle autorità competenti, impegnate nei rilievi e nella ricostruzione della dinamica dell’accaduto.
Secondo una prima ricostruzione due dei tre ragazzi si sarebbero trovati sui binari quando sono stati travolti da un treno partito da Torino e diretto a Milano. Un terzo giovane, invece, sarebbe stato colpito da un oggetto schizzato nello scontro. I giovani, dai primi accertamenti, avrebbero dovuto prendere un treno e sarebbero passati alle spalle del convoglio sui binari.
La circolazione ferroviaria è interrotta in entrambe le direzioni fino a circa le 22 per consentire gli accertamenti delle forze dell’ordine per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Commenti