Il Nazionale

Cronaca | 11 ottobre 2025, 10:40

Controlli dei carabinieri nel Varesotto nei fine settimana: a Sesto Calende denunciati tre giovani armati di coltello

Operazione dei militari contro la "malamovida" a Gallarate e nei comuni che si affacciano sul fiume Ticino e il basso lago Maggiore. Il bilancio è di 7 persone denunciate e 11 segnalate come assuntori di stupefacenti. A Sesto sanzionata anche una giovane alla guida in stato di ebbrezza. A Gallarate fermato un 18enne marocchino per detenzione di droga e un 25enne italiano trovato con addosso un coltello a serramanico

Controlli dei carabinieri nel Varesotto nei fine settimana: a Sesto Calende denunciati tre giovani armati di coltello

Sette persone denunciate e undici segnalate alla Prefettura di Varese: è questo il bilancio dei controlli eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Gallarate negli ultimi tre fine settimana per contrastare i fenomeni legati alla mala movida ed alle stragi del sabato sera nella Città dei due Galli e nei comuni che si affacciano sulle sponde del Fiume Ticino e del basso Lago Maggiore. 

A Gallarate i militari a bordo delle gazzelle del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato un 18enne marocchino per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, colto in possesso di 10 dosi di cocaina e di 230 € in contanti, ed un 25enne italiano residente nel milanese trovato con addosso un coltello a serramanico.

A Sesto Calende, meta sempre più gettonata da parte di frotte di giovanissimi specie il venerdì sera, i Carabinieri della locale Stazione, anche grazie ad un dispositivo rafforzato che coinvolge gli equipaggi del N.O.R. della Compagnia e delle Stazioni dei comuni limitrofi, hanno denunciato tre ragazzi per porto abusivo di coltello, una giovane donna per guida in stato di ebbrezza (con tasso superiore a 1,5 g/l) ed un 50enne per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti. 

Tra gli 11 giovani segnalati quali assuntori di stupefacenti alla Prefettura di Varese, 7 sono stati trovati in possesso di cocaina mentre 4 sono stati pizzicati con dosi di hashish.

Redazione

Commenti

In Breve