Il Nazionale

Ciclismo | 07 ottobre 2025, 13:30

IN DIRETTA. La Tre Valli minuto per minuto: il marziano Pogacar è tra noi (foto e video)

Vi raccontiamo in tempo reale la 104ª edizione della corsa simbolo della nostra terra partita da Busto e in arrivo a Varese dopo i circuiti finali con le salite di Montello, Ronchi e Cinque Piante. Immagini e video dalla strada grazie ad Alessandro Umberto Galbiati

IN DIRETTA. La Tre Valli minuto per minuto: il marziano Pogacar è tra noi (foto e video)

13:46 Dopo circa 68 chilometri di gara il gruppo è già tirato dagli uomini dell'UAE Team Emirates XRG che inseguono i cinque uomini al comando: Andrew August, Kevin Colleoni, Lorenzo Milesi, Davide Ballerini, e Mattia Bais 

Il marziano Pogacar è tra noi, dopo aver mantenuto la promessa fatta un anno fa al patron della Binda Renzo Oldani (anche da queste cose si pesano i campioni): il ventisettenne campione sloveno del mondo e d'Europa con il pettorale numero 1, e quale se no, proverà a dare spettacolo anche sulle strade della corsa monumento della nostra terra. Ma sono tanti gli assi presenti in gruppo, da Roglic in avanti, oltre ai nostri Covi, Turconi e Simone Zanini (clicca QUI e QUI).

Si arriva come sempre in via Sacco, dopo la ormai altrettanto tradizionale partenza di Busto (clicca QUI), con la novità della salita delle Cinque Piante da Oltrona a Barasso nei due giri lunghi, insieme ovviamente al menu storico dei Ronchi e del Montello, del circuito finale dopo i sette più corti (clicca, sempre, QUI per planimetria, altimetria e tabella con i passaggi orari). Qui trovate invece per le chiusure e la viabilità modificata.

Nella gara donne si è imposta stamattina Elisa Longo Borghini, precedendo nella volata a due la campionessa europea Demi Vollering (leggi QUI).

Lorenzo D'Angelo - Andrea Confalonieri

Commenti

In Breve