Palesi e Tentoni superano l'influenza e partono dal primo minuto. Ancora fuori Barzotti, anche Romero è tra gli undici iniziali.
Sfilano i settori giovanili di Varese e Gavirate con giro di campo. Nell’intervallo si giocherà una gara amichevole tra i bambini 2014 di Varese e Gavirate.
È record iniziale di pubblico per il Franco Ossola, cioè la cornice ideale per la seconda sfida al vertice dei biancorossi dopo quella vinta a Sestri: ospite di Masnago dalle 15 è la Biellese allenata benissimo da Luca Prina e spinta dall'entusiasmo dei suoi tifosi dopo il ritorno in D atteso 16 anni. Difesa bunker, solidità, frecce in grado di far male come l'esperta punta Beltrame, decisiva anche sette giorni fa contro la NovaRomentin. Il pubblico di casa, oltre al solito calore della curva, avrà la spinta in più dei giovani del vivaio del Varese e del Gavirate, che sfileranno sulla pista prima del via. Ciceri deve fare i conti con gli acchiacchi di Barzotti e Romero, ma anche con una settimana difficile per Tentoni e Tentoni.
Aggiornamenti in tempo reale nella nostra diretta anche da Saluzzo, dove è impegnata la capolista Vado, Imperia-Ligorna e Asti-Chisola.
Seguiremo con aggiornamento di risultato e marcatori anche la prima delle due partite casalinghe consecutive della Varesina nel girone B: a Venegono arriva il Brusaporto, squadra solida da playoff, ma Spilli recupera Costantino in attacco e ha a disposizione anche i nuovi arrivati di grande qualità e con esperienze importanti come il centrocampista Lorenzo Andreoli e la punta Giulio Camarlinghi.
In Eccellenza la Solbiatese è stata fermata nell'anticipo di ieri dopo una prova abbastanza grigia dal muro dell'Altabrianza (clamoroso però il gol fallito da Martinez), mentre la Caronnese si è rifatta immediatamente sbancando il Mari di Legnano. Sorprendente la Vergiatese, in vetta per un giorno, ma oggi l'Arconatese può creare il primo mini distacco sulle rivali per la promozione in D: Scapinello e compagni giocano a Besnate, campo peraltro tutt'altro che agevole.
Varese – Biellese 0-0
Varese (4-3-3): Bugli; Salera, Bertoni, Bruzzone, Berbenni; De Ponti, Tentoni, Palesi; Cogliati, Romero, Guerini. A disposizione: Rugginenti, Costante, Secondo, Marangon, Barbaro, Gallotti, Malinverno, Qeros, Pliscovaz. Allenatore: Ciceri
Biellese (3-5-2): Verna; Graziano, Pavan, Brancato; Di Cesare, Gila, Colletta, Finizio, Marra; Beltrame, Naamad. A disposizione: Ghisleri, Facchetti, Gaida, Artiglia, Capellupo, Romairone, De Mori, Tomasino, Madiq. Allenatore: Prina
Arbitro: Salvatore Marco Testaì di Catania (Francesco di Leo di Policoro – Giovanni Sparapano di Molfetta)
Note: -
Serie D Girone A
Sesta giornata
Domenica 5, ore 15: Asti-Chisola, Derthona-Gozzano, Imperia-Ligorna, NovaRomentin-Cairese, Saluzzo-Vado, Sanremese-Lavagnese, Varese-Biellese.
Ieri: Sestri-Club Milano 2-1, Celle Varazze-Valenzana 1-1
Classifica
Vado 15. Varese 13. Sestri* 10. Chisola, Ligorna 11. Biellese 8. Saluzzo 7. NovaRomentin, Lavagnese, Asti, Derthona, Valenzana* 6. Club Milano*, Celle Varazze* 5. Gozzano 4. Sanremese, Cairese 3. Imperia 1. *una gara in più
A tavolino: in settimana il Club Milano ha avuto tre punti a tavolino mentre è stata cancellata la vittoria del Celle Varazze sui milanesi
Settima giornata, domenica 12 ottobre, ore 15: Biellese-Sanremese, Cairese-Celle Varazze, Chisola-Derthona, Gozzano-Sestri, Lavagnese-Saluzzo, Ligorna-Varese, NovaRomentin-Asti, Vado-Club Milano, Valenzana-Imperia.
Serie D Girone B
Sesta giornata, domenica 5 ottobre, ore 15: Casatese-Breno, Castellanzese-Real Calepina, Leon-Oltrepò, Pavia-Folgore Caratese, Scanzorosciate-Villa Valle, Varesina-Brusaporto, Virtus CiseranoBergamo-Milan Futuro, Vogherese-Nuova Sondrio.
Ieri: Chievo-Caldiero 1-0
Classifica
Folgore Caratese, Chievo* 13. Milan Futuro 11. Real Calepina 10. Brusaporto 9. Villa Valle, Breno, Caldiero* 7. Castellanzese, Virtus CiseranoBergamo, Casatese, Oltrepò (-1) 6. Leon 5. Varesina 4. Pavia, Scanzorosciate 3. Vogherese 2. Nuova Sondrio 0. *una gara in più
Settima giornata, domenica 12 ottobre, ore 15: Breno-Milan Futuro, Brusaporto-Pavia, Caldiero-Scanzorosciate, Folgore Caratese-Chievo, Nuova Sondrio-Leon, Oltrepò-Virtus CiseranoBergamo, Real Calepina-Casatese, Varesina-Vogherese, Villa Valle-Castellanzese.
Eccellenza Girone A
Quarta giornata
Domenica 5, ore 15.30: Ardor Lazzate-Saronno, Besnatese-Arconatese, Lentatese-Sestese, Mariano-Vis Nova, Vigevano-Sedriano.
Ieri: Soilbiatese-Altabrianza 0-0, Rhodense-Vergiatese 1-3, Legnano-Caronnese 1-2, Magenta-Arcellasco 2-1.
Classifica: Arconatese, Vergiatese* 9. Solbiatese* 8. Caronnese* 7. Ardor Lazzate 6. Magenta* 6. Vis Nova Giussano, Legnano* 5. Rhodense*, Arcellasco*, Besnatese. Altabrianza* 4. Mariano, Lentatese, Sedriano 3. Saronno 2. Sestese 1. *una gara in più
Quinta giornata, mercoledì 8 ottobre, ore 20.30: Caronnese-Lentatese (14.30), Ardor Lazzate-Rhodense (15.30), Altabrianza-Legnano, Arcellasco-Solbiatese, Arconatese-Magenta, Saronno-Besnatese, Sestese-Mariano, Vigevano-Vergiatese, Vis Nova Giussano-Sedriano.
Commenti