Caccia ai Tesori Arancioni in quattro borghi della provincia di Imperia. Quest'anno si potranno scoprire Airole, Dolceacqua, Seborga e Triora.
L’evento, che si svolgerà oggi in tutta Italia, sarà l’occasione perfetta per scoprire le piccole eccellenze dell’entroterra divertendosi ed esplorando percorsi unici che si snodano nel cuore dei borghi certificati con la Bandiera Arancione.
L'iniziativa è una competizione ma un viaggio emozionante attraverso un percorso a sei tappe che permetterà ai partecipanti di svelare la profonda e autentica identità del territorio e delle comunità che lo abitano. Ogni squadra avrà, infatti, l’opportunità di immergersi nelle tradizioni, nei sapori e nella storia dei borghi. Tutte le squadre che completeranno il percorso riceveranno alla fine un dono rappresentativo del territorio, come ricordo tangibile dell’esperienza.
Partecipando, inoltre, si potrà sostenere il Touring Club Italiano nella tutela e valorizzazione delle bellezze del Paese. Grazie alla donazione effettuata al momento dell’iscrizione si contribuirà a supportare la promozione e la salvaguardia del patrimonio culturale italiano.
Commenti