Il récital previsto per mercoledì 8 ottobre subirà una variazione importante: la pianista Maria João Pires, impossibilitata a partecipare, sarà sostituita dal pianista francese David Fray. L’artista accompagnerà il baritono Matthias Goerne nell’esecuzione del ciclo di lieder Schwanengesang (Il canto del cigno) di Franz Schubert e interpreterà inoltre i Quattro Impromptus D. 935, sempre del compositore viennese. L’organizzazione auspica di poter riaccogliere presto Maria João Pires in concerto a Monaco.
La settimana musicale, tuttavia, si apre già con un appuntamento di grande interesse. Venerdì 3 ottobre alle ore 19.30, nella suggestiva cornice della Salle Garnier, il giovane pianista russo Vsevolod Zavidov, vincitore del Premio UBS Jeunes Solistes 2025 a soli 20 anni, presenterà un récital dedicato a Haydn, Schubert, Ravel e Stravinsky.
Nonostante la sua giovane età, Zavidov ha già calcato palcoscenici di prestigio come il Carnegie Hall, La Roque d’Anthéron e il Lucerne Festival, imponendosi come una delle nuove promesse del pianismo internazionale. Il concerto offrirà al pubblico l’occasione di scoprire il talento di un interprete destinato a una brillante carriera.
Commenti