Domenica 5 ottobre alle ore 18.00, la brillante e carismatica direttrice messicana Alondra de la Parra guiderà l’orchestra in un programma ricco di sonorità e colori iberici, preludio all’omaggio che nel 2026 sarà dedicato a Manuel de Falla, in occasione dei 150 anni dalla nascita del compositore spagnolo.
La mezzosoprano francese Gaëlle Arquez, applaudita lo scorso anno a Monaco nelle produzioni L’Ancêtre e L’Enfant et les sortilèges, interpreterà due capolavori del repertorio vocale: Shéhérazade di Ravel e le Sette Canzoni Popolari Spagnole di de Falla.
Il programma prevede inoltre la Rapsodia Spagnola, Alborada del gracioso e la seconda suite da Daphnis et Chloé di Ravel, insieme alla suite orchestrale El Amor Brujo di Manuel de Falla (arrangiamento Ryden). Un concerto intenso e festoso, realizzato con il sostegno degli Amici dell’Orchestra.
Nota logistica:
Il parcheggio Louis II sarà chiuso per lavori fino al 5 ottobre incluso; il pubblico è invitato a utilizzare i parcheggi del Grimaldi Forum o del Portier.
Commenti