Aggiornamento delle ore 8.50. L’incendio divampato questa mattina presso la Città Antiquaria di frazione Loreto, a Fossano, è stato messo sotto controllo dai vigili del fuoco. Le fiamme hanno interessato circa 100 metri quadrati di un capannone, la cui superficie totale è di circa 200.
Sul posto stanno operando la squadra di Cuneo con autopompa, autobotte e autoscala, supportata dai colleghi dei distaccamenti di Fossano e Savigliano. È in arrivo anche il carro aria da Cuneo per supportare le operazioni.
Nonostante la situazione sia ormai sotto controllo, ci vorranno ancora parecchie ore per completare le operazioni di bonifica e mettere in completa sicurezza l’area. Restano ancora ignote le cause che hanno originato il rogo. Fortunatamente, non si registrano feriti.
------------------------------------------
Momenti di apprensione presso la Città Antiquaria di frazione Loreto, a Fossano. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco con due squadre provenienti dai distaccamenti di Savigliano e Fossano, supportate da autobotte, autoscala e Aps.
La struttura, che ospita stand dedicati alla vendita di mobili e antichità, non è circondata da abitazioni, circostanza che riduce i rischi per le persone. Al momento non è ancora chiaro se si tratti di un incendio vero e proprio o se il fumo segnalato provenga da un fenomeno di autocombustione o da un guasto a una caldaia.
La situazione resta in evoluzione e i vigili del fuoco stanno monitorando con attenzione lo scenario per accertare le cause del fumo e garantire la sicurezza dell’area.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Commenti