Una notte tra sabato e domenica costellata di incidenti quella appena trascorsa sulle strade della provincia. Diversi infatti gli interventi dei sanitari del 118 registrati dopo la mezzanotte.
L'episodio più grave si è verificato poco dopo l'una sulla superstrada 336 di Malpensa nel tratto compreso tra le uscite di Cassano/Busto e Gallarate Est: qui, per cause in corso di ricostruzione, due auto si sono scontrate. L'impatto, molto violento, ha richiesto l'intervento sul posto di due ambulanze e un'automedica in codice rosso, quello di massima urgenza, affiancate da vigili del fuoco e polizia stradale. Nella carambola sono rimaste coinvolte sette persone, quasi tutti giovani: un 17enne, due 19enni, un ventenne, oltre a un ventottenne, una ventinovenne e un uomo di 55 anni. Tutti sono stati presi in carico da sanitari sul posto, mentre per uno di loro è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice giallo, ovvero con traumi di media gravità.
Due incidenti hanno caratterizzato anche la notte di Induno Olona. Il primo intorno a mezzanotte e dieci ha richiesto l'intervento di un'ambulanza in via Faina per lo scontro tra due auto. Un uomo di 41 anni è stato portato al pronto soccorso del Circolo in codice giallo con ferite di media gravità. Poco prima delle 3 il secondo intervento, questa volta in via Porro, dove un'auto è finita fuori strada: due ragazzi di 25 anni sono stati soccorsi dai sanitari e portati all'ospedale in codice verde: per loro traumi lievi.
I soccorsi sono stati chiamati a intervenire anche in Pedemontana, non lontano dallo svincolo di Solbiate Olona, poco prima delle 3.20: anche in questo casa un'auto è finita fuori strada. Coinvolta una ragazza di 25 anni, portata con l'ambulanza in ospedale a Busto Arsizio in codice verde.
Nella serata di sabato, invece, un'auto si è ribaltata a Besozzo in via Lago, nella frazione di Bogno, poco prima delle 22 (leggi QUI). I soccorsi sono scattati in codice rosso e per velocizzare le operazioni si è alzato in volo anche l'elisoccorso, che ha supportato quattro ambulanze e una automedica: quattro le persone ferite, tutte portate in ospedale in codice giallo con traumi di media gravità. Sono tutte ragazze: una quattordicenne, due ventenni e una ventunenne. Nessuna di loro versa in pericolo di vita.
Commenti