Da qualche settimana lo Skymetro sembra essere stato depennato dal dibattito pubblico cittadino, ma chi non lo ha dimenticato sono gli amministratori del territorio interessato.
L’infrastruttura bandiera del centrodestra è stata al centro del dibattito durante la prima seduta del consiglio municipale della Media Val Bisagno con la mozione presentata dai rappresentanti dell’opposizione del centrodestra che lo hanno definito “un progetto valido” e “da non mettere in un cassetto”.
Anche nel parlamentino del presidente Lorenzo Passadore la narrazione è stata sempre la stessa, con il centrodestra pronto a sostenere il progetto sulla scia di quanto fatto dall’ex amministrazione comunale di Marco Bucci e Pietro Piciocchi e il centrosinistra, in linea con la sindaca Silvia Salis, fermo sul “no” allo Skymetro e pronto ad aprire a possibili soluzioni alternative per risolvere l’annoso problema della viabilità in Val Bisagno.
“Il risultato della campagna elettorale ha parlato in maniera chiara - ha commentato il presidente Passadore - votando questa mozione mi si chiede di farmi carico presso un’amministrazione comunale che ha già espresso che cosa ha intenzione di fare. Sarebbe un controsenso votare un documento che mi impegnerebbe a portare in consiglio comunale qualcosa che in quella sede è già stato ampiamente discusso e bocciato”.
Al termine della discussione, la mozione è stata respinta con i 15 voti contrari della maggioranza e i 7 favorevoli dell’opposizione.
Commenti