Ultima Generazione ha bloccato per dieci minuti il sottopasso di corso Regina Margherita. In occasione dello sciopero globale per Gaza i manifestanti questo pomeriggio intorno alle 17 hanno interrotto il traffico su corso Regina, in prossimità di Rondo Rivella.
Seduti sulle strisce
In un primo momento i ragazzi e le ragazze hanno attraversato più volte la strada pacificamente, per poi sedersi sulle strisce pedonali ed urlare lo slogan: "Free Free Palestine, Palestina Libera".
Lo sciopero
Diverse le proteste degli automobilisti, che in coda nel tunnel hanno suonato più volte il clacson. Dopo circa 5 minuti si sono alzati. È l'ennesima mobilitazione in questa giornata di sciopero: dopo il ritrovo in piazza Carlo Felice ed il corteo per le vie di San Salvario, i manifestanti hanno occupato e bloccato i binari della stazione di Porta Nuova.
Il gruppo di Ultima Generazione si è spostato in via Po all'altezza di via Accademia Albertina dove ha continuato l'azione di disturbo al traffico veicolare per qualche minuto, in quest'occasione senza veri e propri blocchi. L'iniziativa a mezz'ora dal nuovo presidio in programma a Piazza Castello per le ore 18 sempre legata allo sciopero per Gaza.
Commenti