Il Nazionale

Cronaca | 22 settembre 2025, 17:33

Sciopero per Gaza, bloccato per qualche minuto il sottopasso di corso Regina

Ultima Generazione ha dato il via all'ennesima manifestazione di protesta per la causa palestinese

Sciopero per Gaza, bloccato per qualche minuto il sottopasso di corso Regina

Ultima Generazione ha bloccato per dieci minuti il sottopasso di corso Regina Margherita. In occasione dello sciopero globale per Gaza i manifestanti questo pomeriggio intorno alle 17 hanno interrotto il traffico su corso Regina, in prossimità di Rondo Rivella.

Seduti sulle strisce 

In un primo momento i ragazzi e le ragazze hanno attraversato più volte la strada pacificamente, per poi sedersi sulle strisce pedonali ed urlare lo slogan: "Free Free Palestine, Palestina Libera"

Lo sciopero 

Diverse le proteste degli automobilisti, che in coda nel tunnel hanno suonato più volte il clacson. Dopo circa 5 minuti si sono alzati. È l'ennesima mobilitazione in questa giornata di sciopero: dopo il ritrovo in piazza Carlo Felice ed il corteo per le vie di San Salvario, i manifestanti hanno occupato e bloccato i binari della stazione di Porta Nuova.

Il gruppo di Ultima Generazione si è spostato in via Po all'altezza di via Accademia Albertina dove ha continuato l'azione di disturbo al traffico veicolare per qualche minuto, in quest'occasione senza veri e propri blocchi. L'iniziativa a mezz'ora dal nuovo presidio in programma a Piazza Castello per le ore 18 sempre legata allo sciopero per Gaza. 

Cinzia Gatti

Commenti

In Breve