Un tragico incidente, avvenuto nella mattinata di oggi a Govone (CN), a brevissima distanza dal confine con l'Astigiano, è costato la vita a un motociclista astigiano, Giuseppe Bongiorno, 41 anni. Conosciuto da tutti semplicemente come Beppe, l'uomo viveva in frazione di Variglie con la moglie e il figlio e lavorava come meccanico presso l'officina di un concessionario multimarche a Motta di Costigliole.
Lo schianto fatale
Lo scontro mortale si è verificato lungo la statale 231, dove per cause in fase di accertamento da parte delle forze dell'ordine, un furgone e la moto condotta da Bongiorno si sono scontrati frontalmente. Un impatto devastante, che si è rivelato fatale per il 41enne.
L'accaduto ha ovviamente avuto pesanti ripercussioni anche sulla viabilità, non solo con riferimento ai tentativi, purtroppo vani, di soccorrere il motociclista, ma anche al fatto che dal serbatoio della moto è fuoriuscita della benzina, una situazione che ha richiesto un intervento immediato dei vigili del fuoco di Alba per ripristinare le condizioni di sicurezza della carreggiata. Per consentire le operazioni di messa in sicurezza e i rilievi di legge, è stato necessario deviare temporaneamente il traffico in entrambi i sensi di marcia.
Commenti