Il Nazionale

Cronaca | 16 settembre 2025, 10:46

Spacciavano cocaina tra Gallarate, Samarate, Ferno e Cardano: in manette tre pusher marocchini

Uno dei tre era già recluso nel carcere di Busto per altra causa, gli altri due sono stati fermati in un parco pubblico di Ferno e l'altro all'aeroporto di Malpensa dove era giunto con un volo dal Marocco

Spacciavano cocaina tra Gallarate, Samarate, Ferno e Cardano: in manette tre pusher marocchini

Nei giorni scorsi, militari della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio, con la collaborazione di militari della Stazione Carabinieri di Lonate Pozzolo, in due distinte operazioni, hanno proceduto al rintraccio ed al
conseguente arresto di tre pusher marocchini che spacciavano cocaina tra Ferno, Lonate Pozzolo, Samarate, Cardano al Campo e Gallarate, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Busto Arsizio.

In una prima fase il provvedimento è stato notificato soltanto a due delle persone catturate: uno rintracciato all'interno di un parco pubblico di Ferno, mentre l'altro si trovava già recluso per altra causa presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio. Due giorni dopo, il terzo pusher è stato tratto in arresto presso l'Aeroporto della Malpensa ove era giunto con un volo dal Marocco, dopo aver appreso del provvedimento restrittivo pendente a suo carico.

Si tratta di persone con precedenti specifici, due dei quali sono fratelli. Uno di loro era già stato arrestato dagli stessi militari della Sezione Operativa nel settembre 2024 a Sesto San Giovanni, dove abitava. Le indagini hanno consentito di accertare che, una volta scarcerato, il marocchino aveva ripreso l'attività illecita in concorso con il fratello.

Tutti e tre svolgevano l'attività di spaccio al dettaglio con modalità tipo delivery. Quella dei due fratelli era indipendente da quella del terzo soggetto arrestato.

Redazione

Commenti

In Breve