“Abbiamo rassicurato i sindacati sull’arrivo dei fondi che stavano aspettando per prendere aria nei prossimi due mesi. L’idea è superare la contingenza da qui a dicembre e con il nuovo Cda mettere a punto un piano che sia sostenibile per i prossimi anni per fare in modo che non si viva solo di emergenze”.
La sindaca Silvia Salis, durante la sua visita alla scuola ‘Diaz’ in occasione del giorno d’inizio dell’anno scolastico 2025/2026, è tornata sulla riunione che ha visto questa mattina a Palazzo Tursi il faccia a faccia tra amministrazione comunale e sindacati dei lavoratori di AMT per fare il punto sulla crisi dell’azienda, sui tanto attesi fondi ministeriali e sui piani per il futuro dei lavoratori e del servizio.
La prima cittadina ha poi voluto sottolineare il rapporto con le sigle sindacali: “Appena mi hanno scritto ho subito preso un appuntamento, c’è un rapporto costante che voglio continuare per tutto il mandato. Il loro apporto è importantissimo per trovare soluzioni anche dal punto di vista tecnico”.
Commenti